Il pensiero di una nostra amica

È in questi periodi che pensi a cosa vorresti veramente…

ed ecco la mia risposta…

c’è chi non vede l’ora di trovarsi in un posto affollato, ritrovare la confusione  e chi, come me, invece, non vede l’ora, al contrario,  di ritrovarsi in un posto isolato in grado di regalarti emozioni uniche, prima tra tutte la libertá, un senso di profondità, quella capacità degli occhi di perdersi in quello spazio infinito, Al di lá, sopra di tutto e di tutti.

Ed è qui che vorrei andare ed essere, in un rifugio, uno in particolare che appartiene al mio cuore.. il velo della madonna, immerso nelle splendide pale di San Martino di castrozza, un piccolo rifugio alla base di due suggestive montagne che fanno sognare chiunque le osservi, il velo della Madonna e il sass maor, le più caratteristiche per me tra queste cime, quelle che non puoi non notare perché spiccano per profili e forme e ti portano a sognare.

Percorrere con fatica la strada per raggiungere la meta in perfetta solitudine, senza incrociare nessuno e trovarsi improvvisamente sul tetto del mondo in perfetta solitudine, lontana dai momenti di affollamento sarebbe impagabile per me..io e le montagne, noi due soli ad osservare stupiti quale regalo immenso la natura può offrire..ogni volta diverso..ogni volta sorprendente.. ogni volta un’emozione in più…

anche se nello stesso posto, perché questo ti regalano le montagne un’esplosione di emozioni e di magia nuova, un senso di grandezza a cui tu.. spettatore puoi solo assistere e ringraziare…

di Silvana Turetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *