Stefano Guarnieri

1: Presentati in poche parole: Chi sei? Cosa fai nella vita, Dove vivi?…

Mi chiamo Stefano Guarneri, ho 55 anni, vivo a Brescia e gestisco una palestra dedicata all’arrampicata sportiva

2: Come mai hai deciso di aprire una palestra d’arrampicata?

La decisione di aprire una palestra di arrampicata l’ha presa mia moglie Roberta. Io all’inizio la aiutavo; in seguito le cose sonoandate bene, ed assieme abbiamo deciso di puntare tutto su questa attività

3: All’inizio non credevi che fosse un gioco d’azzardo che poi si è rilevato vincente?

 Un gioco d’azzardo no, non l’ho mai pensato. Di sicuro non pensavo che si sarebbe sviluppato nei numeri che oggi citroviamo a fare. Le cose sono e stanno andando particolarmente bene, tanté che ad aprile del prossimo anno apriremo unanuova palestra a Bergamo.

4: Come hai scoperto l’arrampicata? 

Ho iniziato ad arrampicare nel 1998, durante un corso di avvicinamento all’alpinismo. Nel 2001 è poi partita la vera passione,che ci ha coinvolto in tutto quello che facevamo, fino ad arrivare ad essere il nostro lavoro. 

5: Chi frequenta la tua palestra?

La palestra è frequentata da persone di tutte le età. I più giovani sono bambini di 4/5 anni, i più anziani pensionati che passano l’ottantina.In mezzo di tutto: giovani, meno giovani, maschi, femmine (sempre di più), famiglie, single, etero, bisex …… ahahahahahahahah 

6: Cosa ti piace del tuo lavoro? 

Lavorare il palestra dico da sempre che è un lavoro con la elle maiuscola. E’ fighissimo essere in un ambiente dove il minimo comun denominatoreè lo sport. Se poi questo sport è la tua passione, non saprei cosa potresti desiderare di più in ambito lavorativo. 

7: Cosa provi quando scali? 

Quando scalo in palestra mi piace vedere le linee che i tracciatori hanno pensato, cercare di risolvere i problemi che hanno creato, ma soprattuttotoccare le varie prese per sentire che sensazione mi trasmettono.Quando scalo fuori, beh qui il discorso diventa lungo. 

8: Ti ritieni fortunato di aver trasformato la tua passione nel tuo lavoro?

 Si, mi ritengo MOLTO fortunato 

9: Hai qualcuno che vorresti ringraziare?  

Sono moltissimi quelli che dovrei ringraziare. Per non dimenticare nessuno, nomino solamente la mia compagna della vita Roberta: senza di leinon sarei mai riuscito a realizzare tutto questo. 

10: Un saluto per il nostro Blog? 

Saluto tutti i blogger e vi auguro di non smettere mai di sognare

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *